>> sei in: dove si trova la casa



Dove si trova la casa vacanze

Italia - Sardegna - Lotzorai

Per raggiungerci



Per chi avesse difficoltà ad orientarsi con la mappa di google.

DA OLBIA A LOTZORAI
Uscire dal Porto in direzione Olbia Aeroporto, dopo circa 2,5 km alla fine di una sopraelevata, girare a destra in direzione NUORO-CAGLIARI-SASSARI, dopo altri 2,5 km, subito dopo il bivio per Arzachena, girare a destra per la quattro corsie CAGLIARI-NUORO. Dopo circa 100 km nei pressi di Nuoro c’è una prima uscita “La Solitudine”, continuare avanti per circa 10 km fino all’uscita “Ospedale”, uscire e seguire in direzione Lanusei. Continuare per circa 50 km fino a Villanova Strisaili dove si trova il bivio per Tortoli. Girare a sinistra, raggiungere Tortoli, poi Lotzorai.
In alternativa dal porto di Olbia si va in direzione di Olbia aeroporto, lo si supera e si continua per circa 160 km sull’Orientale Sarda (S.S. 125) fino a Lotzorai passando per Siniscola, Orosei, Dorgali, Baunei, in circa tre ore salvo traffico di punta stagionale.

DA LOTZORAI

Da Lotzorai direzione Donigala Lido delle Rose. La stradina sterrata che porta alla casa vacanze (casa rosa) è quella che parte dall'angolo a mare della ringhiera di cemento, ma sul lato opposto. click sulla mappa per ingrandire.

immagine:  mappa con dettagli

Alcuni cenni storici

Ogliastra, il nome deriva probabilmente dagli Olivastri di cui è ricco il territorio, alcuni millenari come quello a fianco della Chiesa di Santa Maria Navarrese. Per altri deriva da Agugliastra, la guglia a picco sul mare di Baunei, chiamata anche Pedra Longa.
Le coste dell’Oglialtra sono tra le più belle, dai quaranta km di costa disabitata e visitabile solo a piedi o via mare, che comprende le spiagge di Cala Luna, Cala Sisine, Cala Goloritzè, Cala Mariolu, fino alla costa meridionale con le spiagge di Santa Maria Navarrese, Lido delle Rose, Girasole, Orrì, Cala Ginepro, Cea, Torre di Barì, Cardeddu, Coccorrocci.
Questo stupendo mare è circondato da montagne imponenti caratterizzate da una natura selvaggia e ricca di rocce paradiso degli scalatori.
L’archeologia offre esempi preistorici: Menhir, Domus de Janas, Tombe dei Giganti, Fonti Sacre.



Informazioni

Istruzioni

La prenotazione
risponderemo a tutte le tue richieste.

Privacy - Policy - Cookies
Guida pratica alla privacy e alla sicurezza.


La nostra pagina su Facebook